Ogni giorno, il nostro organismo si difende dalle aggressioni di patogeni e sostanze potenzialmente pericolose presenti nell’ambiente, “nemici” della nostra salute, grazie al sistema immunitario. Se il sistema immunitario è forte e in equilibrio, siamo pronti ad affrontare le nostre sfide quotidiane.

Quando le difese immunitarie sono indebolite, ci ammaliamo più spesso e facilmente o impieghiamo più tempo a combattere ed eliminare gli agenti patogeni (virus, batteri o altri microrganismi). 

Rafforzare le difese immunitarie è necessario quando fattori come lo stress, l'uso eccessivo di antibiotici, l’abuso di alcol e fumo, il freddo, il cambio di stagione, l'alimentazione impropria le compromettono.

Anche una vita sedentaria, un inadeguato riposo notturno e l’avanzare dell’età possono essere le cause dell’indebolimento del sistema immunitario e quindi esporci maggiormente a malanni e altre problematiche.

Come rafforzare le difese immunitarie?

Il modo migliore e più efficace per rafforzare le difese immunitarie ogni giorno è mantenere un sano stile di vita imparando a riconoscere ed evitare tutto ciò che può indebolirlo.

È fondamentale seguire una dieta ricca di frutta e verdura, praticare esercizio fisico, non fumare, dormire almeno 7-8 ore per notte, ma in molti casi, può risultare necessario un aiuto ricorrendo a prodotti naturali ed erboristici ad azione immunostimolante e adattogena.

Rimedi erboristici e naturali per rafforzare le difese immunitarie

Allafarmacia.it consiglia l’assunzione di integratori alimentari naturali immunostimolanti, non solo al cambio di stagione, ma ogni volta che l’organismo richiede un supporto per rafforzare le difese immunitarie.

ImmunoMix Advanced capsule e sciroppo di Aboca

Integratori alimentari 100% naturali e biodegradabili che supportano il sistema immunitario grazie alla presenza di Echinacea e Sambuco, in tutti casi in cui risulti indebolito. Per adulti e bambini a partire da 2 anni.

Vitamin C Naturcomplex di Aboca

Un prodotto 100% naturale che fornisce la dose giornaliera consigliata di Vitamina C insieme alle altre sostanze naturalmente presenti nell’estratto di Acerola, come i flavonoidi tra cui quercetina e antocianine che ne completano il potere antiossidante.

La Vitamina C contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale funzionamento del sistema nervoso.

Inoltre, la Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la funzione di ossa, cartilagini, denti, gengive, pelle e accresce l’assorbimento del ferro.

Echinaid Urto di Esi

L'integratore alimentare con estratti di Echinacea, Acerola, Uncaria, Rosa Canina e Vitamina C per favorire le naturali difese immunitarie, con azione ricostituente e di sostegno dell'organismo. In capsule.

Sustenium Junior Immuno

In bustine, è un integratore alimentare studiato appositamente per bambini in età scolare. Le vitamine C, B6, B12, lo zinco e il folato contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Inoltre il folato, l'acido pabntotenico e le vitamine C, B2, B6, B12 e PP contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, mentre le vitamine C, B1, B2, B6, B12 e PP contribuiscono al normale metabolismo energetico e al normale funzionamento del sistema nervoso.

Per altre informazioni, su Allafarmacia.it troverai la soluzione! Siamo felici di aiutarti e consigliarti anche sui social e su WhatsApp al 350 0752000

Cosa dicono di noi

Ecco tutte le recensioni verificate dei nostri clienti.

Prodotto aggiunto alla wishlist