Integratori per la pelle del viso

Il nostro organismo, con il trascorrere degli anni, riduce la sintesi di alcune molecole fondamentali come l'acido ialuronico e il collagene. L’alimentazione varia e ricca di vitamine è importante, ma gli integratori possono supplire a qualche carenza. Gli integratori per la pelle si rivelano adatti a impedire lo stress ossidativo e ad aiutare la produzione di collagene contrastando i segni di ageing come macchie e rughe. In particolare, di giorno, sono utili per sostenere le difese antiossidanti contro raggi solari, inquinamento e radicali liberi prodotti dal metabolismo corporeo; durante il riposo notturno, invece, aiutano a favorire i processi rigenerativi della pelle.

Quali sono le vitamine più importanti per la pelle?

Tra le vitamine per la pelle, la vitamina E è quella dal più alto potere antiossidante, grazie alla sua capacità di limitare l'impatto dei raggi ultravioletti, proteggendo la pelle, riparando i tessuti cutanei danneggiati e assicurando la giusta idratazione della pelle. La bella stagione sta arrivando e, in questo momento, gli integratori ricchi di vitamina E svolgono un ruolo fondamentale per aiutare a mantenere la pelle sana proteggendola dai danni del sole. Questa vitamina è utile nel contrastare secchezza, arrossamenti e macchie cutanee, quindi valida alleata di tutti coloro che hanno la pelle sensibile. 

La vitamina C agisce sulla tonicità della pelle, ritarda la comparsa delle prime rughe e migliora l’aspetto delle rughe già esistenti. Trattandosi di una vitamina idrosolubile, è necessario assumerla quotidianamente per evitare carenze, in quanto l’organismo non è in grado di accumularla. 

A livello cutaneo, i radicali liberi possono ripercuotersi sullo strato dermico più profondo, prima che i danni si possano osservare in superficie. Con l’avanzare dell’età, la capacità della pelle di neutralizzare i radicali liberi comincia a ridursi. La vitamina C è in grado di fornire una protezione anti-radicalica diretta; è in grado di amplificare i benefici di altre sostanze e partecipare ai processi metabolici che portano alla loro rigenerazione fisiologica, per esempio stimola la produzione del collagene e dell’elastina rendendole nuovamente utili nella loro importante attività contro i radicali liberi.

L'acido ialuronico ha proprietà viscosizzanti, con la sua struttura di tipo reticolare riempie gli spazi tra le fibre di collagene e mantiene la pelle idratata, tonificata e rimpolpata. Essendo in grado di incamerare moltissime molecole d'acqua, l'acido ialuronico agisce anche sul benessere articolare, prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici.

Gli integratori funzionano?

Nella skincare routine, gli integratori possono davvero aiutare a migliorare l'aspetto della tua pelle. Meglio ancora se combinati con l’uso di creme a uso topico contenenti gli stessi principi attivi, così da contrastare lo stress ossidativo dall’interno e dall’esterno, favorendo una pelle giovane e bella a lungo.

Quali sono i migliori integratori per la pelle da usare? 

Dal reparto dermocosmetico di Allafarmacia.it, le farmaciste consigliano i seguenti integratori per la pelle:

Gold Collagen Pure con acido ialuronico, collagene, vitamina E, vitamina C e altri principi attivi che nutrono dall'interno, per un aspetto più sano e giovane visibile dall'esterno.

Solgar Ialuronic Formula con collagene idrolizzato, acido ialuronico e vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle e delle cartilagini. 

Swisse Pelle Radiosa, con vitamina E, biotina e zinco, scientificamente studiata per supportare la normale formazione di collagene e favorire la radiosità della pelle.  

Swisse Bellezza della Pelle è formulato con vitamina C per contribuire alla formazione del collagene; vitamine E, C e rame per proteggere le cellule dallo stress ossidativo. I peptidi del collagene aiutano a supportare l'elasticità della pelle. 

Per altri consigli e informazioni sui prodotti, potete contattarci su WhatsApp al 3500752000. 

Cosa dicono di noi

Ecco tutte le recensioni verificate dei nostri clienti.

Prodotto aggiunto alla wishlist