Si parla di antiossidanti quando si fa riferimento a sostanze che ostacolano la formazione di radicali liberi e rallentano l’invecchiamento, mantenendo in salute i tessuti.

L’invecchiamento delle cellule è un fattore naturale e legato soprattutto all'esposizione solare e all'aggressione degli agenti esterni (inquinamento, fumo, freddo, caldo) che causano danni come i radicali liberi. Le sostanze antiossidanti nei trattamenti cosmetici sono in grado di interrompere le reazioni di ossidazione e di degenerazione prevenendo gli effetti dei radicali liberi. Tra queste sostanze, possiamo citare sicuramente le vitamine C ed E. 

Per preservare la giovinezza dall’interno, invece, consigliamo un’alimentazione varia che quotidianamente integri alimenti ricchi di antiossidanti come kiwi, melograno, anguria, spinaci, carote, pomodori, cipolle, aglio e olio extravergine d’oliva.

L'eccesso di radicali liberi è responsabile di importanti danni ai tessuti e varie patologie cardiovascolari, per questo, può essere d’aiuto supportare l’organismo con l’integrazione di sostanze antiossidanti.

ESTER-C® PLUS 500 di SOLGAR contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Ciliegia acerola e Rosa canina hanno azione di sostegno, ricostituente e antiossidante.

PINOFLAVO di SOLGAR contiene Pycnogenol, una miscela brevettata di proantocianidine oligomeriche (OPC), ottenuta dalla corteccia di Pino marittimo francese (Pinus pinaster Aiton). La corteccia di Pino marittimo presenta un’efficace azione antiossidante. Inoltre, il Picnogenolo lega e protegge il collagene, la proteina che mantiene liscia e intatta la pelle, oltre ad attenuare le macchie scure della pelle. Per questo motivo, è consigliato anche come integratore beauty.

Per quanto riguarda i cosmetici, quali inserire nella beauty routine?

Ecco alcuni prodotti antiossidanti di Skinceuticals consigliati da Allafarmacia.it: Skinceuticals ha sviluppato diversi sieri che difendono la pelle e prevengono i danni dei radicali liberi e, contestualmente, correggono le imperfezioni e i segni dell'invecchiamento.

A seconda delle esigenze della tua pelle, sceglierai il siero antiossidante perfetto:

Resveratrol B E siero antiossidante notte con Resveratrolo e Vitamina E per il trattamento di rughe, perdita di tono e il potenziamento delle naturali difese antiossidanti. Contrasta i segni del tempo, rinforza la pelle potenziando la sua capacità di difesa e donando un aspetto compatto e luminoso.

Silymarin CF è un Siero antiossidante formulato specificatamente per pelli grasse e con imperfezioni. Aiuta a prevenire i danni causati dai radicali liberi, ridurre le imperfezioni e correggere i segni visibili dell’invecchiamento.

Serum 10 Siero antiossidante per il trattamento di rughe e rughette con 10% di Acido L-ascorbico e 0,5% di Acido Ferulico. Previene lo stress ossidativo causato da agenti esterni, corregge l'aspetto di rughe e rughette. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche sensibile.

Phloretin CF Gel Siero-in-gel antiossidante con 10% di Vitamina C pura per il trattamento di rughe, macchie, perdita di tono e elasticità. Aiuta a contrastare il rilassamento cutaneo, stimola la rigenerazione cellulare, riduce l'aspetto delle macchie e uniforma il colorito.

Abbiamo ormai appurato che i radicali liberi causano la comparsa di pelle secca e ruvida e la formazione di macchie e rughe. Caudalie ha progettato la linea Vinoperfect per proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi (come macchie e rughe) e uniformare l’incarnato.

Tra i best-seller, citiamo il Siero Illuminante Anti-Macchie che corregge e previene la comparsa di macchie per un incarnato più luminoso. Agisce su tutti i tipi di macchie (sole, acne, melasma, età) ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

Vuoi ricevere informazioni su un prodotto? Scrivici subito sui social o su WhatsApp al 350 0752000!

Cosa dicono di noi

Ecco tutte le recensioni verificate dei nostri clienti.

Prodotto aggiunto alla wishlist