Congratulazioni, stai per avere un bambino! È un percorso emozionante, ma è anche un periodo pieno di grandi cambiamenti, fisici ed emotivi: i tuoi indumenti potrebbero essere aderenti, potresti notare che le tue gengive sono più infiammate e la tua pelle potrebbe essere più soggetta a irritazioni. Potresti avere problemi a dormire o sentirti più affaticata. 

Per aiutarti a rimanere concentrata su ciò che conta davvero ovvero prenderti cura di te stessa e del tuo bambino, abbiamo creato la lista per lo shopping prenatale in farmacia. In questo modo, durante questi mesi di gravidanza molto impegnativi e talvolta travolgenti, tutto ciò che devi fare è fare clic e aspettare che tutto venga spedito.

Ogni articolo di questa lista è stato scelto con cura per soddisfare le esigenze delle donne in questo momento speciale. Quindi, continua a leggere!

Acido Folico

Elemento indispensabile sia prima del concepimento che durante la gravidanza, per mamma e nascituro. Nella fase iniziale della gravidanza, l'acido folico è indispensabile nella prevenzione della spina bifida e a favorire lo sviluppo dell'embrione, in particolare del condotto neurale che si forma dopo il concepimento e diventa poi la colonna vertebrale del neonato. L'acido folico interviene nel processo di divisione delle cellule e contribuisce alla emopoiesi, che è la formazione e la maturazione di tutti i tipi di cellule del sangue, nonché alla crescita dei tessuti materni in gravidanza. 

Nella mamma, è indispensabile una integrazione per la produzione dei globuli rossi, per prevenire alcune forme di anemia e contrastare i rischi di natura cardiovascolare.

Salus Floradix Acido Folico può aiutare a integrare le riserve di acido folico dell'organismo, particolarmente durante la gravidanza. 

Integratori multivitaminici

Spesso l’acido folico non è sufficiente ed è consigliabile assumere un integratore alimentare completo multivitaminico e multiminerale per rispondere alle esigenze della donna che si appresta a diventare mamma. Scopri i benefici di Natalben Supra che contiene folato, indispensabile alla crescita dei tessuti materni e alla normale sintesi di amminoacidi per la produzione di proteine. Un adeguato apporto di folato contribuisce inoltre alla normale produzione dei globuli rossi. Inoltre, è un ottimo integratore di 5-MTHF (5-metiltetraidrofolato) cioè la forma attiva dell'acido folico, vitamine del gruppo B, vitamina D, ferro, iodio, Zinco, Omega 3 per la normale funzione visiva e cerebrale.

Spazzolino elettrico per gengive sensibili

Con i cambiamenti ormonali, tante donne soffrono di gengivite da gravidanza: gengive rosse, gonfie e delicate. Indipendentemente dal fatto che tu abbia questi sintomi o meno, è importante prenderti cura dei tuoi denti durante la gravidanza e lo spazzolino elettrico di Oral-B lo rende più facile. Rimuove più placca lungo il bordo gengivale rispetto a uno spazzolino manuale e un indicatore ti dice quando ti lavi troppo forte. Denti puliti e gengive sane con il feedback di spazzolamento in tempo reale. 

Olio antismagliature e anti ragadi

Rilastil Olio Smagliature è un olio dermatologico alla mandorla, rosa mosqueta e crusca di riso per contrastare le smagliature, ad azione lenitiva ed emolliente. 

Consigliamo l’utilizzo già dal primo mese di gravidanza e anche dopo il parto, inoltre, quest’olio è indicato per la preparazione preliminare (8°/9°mese) dell’areola mammaria e del capezzolo alla poppata e per la prevenzione di ragadi in questa delicata area corporea. 

Deodorante e altre creme specifiche per la gravidanza

Non tutte le creme corpo possono essere usate in gravidanza. Ci sono alcune creme anticellulite che possono entrare in circolo, arrivando alla placenta e al feto. Consigliamo creme testate sulle donne in gravidanza con ingredienti naturali, ma efficaci.

Ad esempio è il balsamo corpo liftante e rassodante Caudalie Vinosculpt, arricchito con polifenoli di vinaccioli d'uva antiossidanti ed estratto di iris rassodante, il Balsamo Corpo Liftante Rassodante agisce simultaneamente sulle 4 zone critiche del corpo (braccia, busto, ventre e glutei) per una pelle più tonica sin dal primo mese di utilizzo 

Per quanto riguarda il deodorante, meglio usarne uno senza sali d’alluminio, alcol e siliconi come Caudalie Vinofresh, efficace per 24h.

Ovviamente questa lista può essere più lunga a seconda delle tue esigenze e diventa ancora più lunga se pensi al tuo bambino, ma volevamo fornirti un primo aiuto per dedicarti del tempo e stare bene in un momento così delicato, ma bellissimo. 

Per altre informazioni, su Allafarmacia.it troverai la soluzione! Siamo felici di aiutarti e consigliarti anche sui social e su WhatsApp al 350 0752000

Cosa dicono di noi

Ecco tutte le recensioni verificate dei nostri clienti.

Prodotto aggiunto alla wishlist