Capelli fragili? Ecco i migliori prodotti anticaduta per uomo e donna

Per contrastare questo disagio oggi in commercio ci sono diversi prodotti anticaduta specifici sia per l’uomo che per la donna. Ma quali sono i migliori? Ecco un articolo di Alla Farmacia per aiutarvi nella scelta migliore.

Caduta dei capelli: le cause

Quando si parla di caduta dei capelli le cause possono essere molteplici. Chiunque ha avuto a che fare con problemi di capelli fragili ha potuto rilevare l’enorme disagio che comporta vedere il proprio cuoio capelluto diradarsi velocemente. Le motivazioni sono diverse. La più comune, soprattutto negli uomini, è la questione genetica.

Da non sottovalutare inoltre la perdita di cuoio capelluto strettamente legata a situazioni di stress. Non solo, studi recenti associano i capelli fragili anche ad una dieta sbilanciata, che non apporta il giusto supporto vitaminico.

Anche nelle donne la caduta dei capelli può dipendere da diversi fattori: stress e dieta sbilanciata restano due motivazioni plausibili, alle quali vanno aggiunto le questioni ormonali. Eventi come post gravidanza e menopausa possono creare non pochi problemi al proprio cuoio capelluto.

Prodotti anticaduta: quali scegliere per i capelli fragili

Tra i numerosi prodotti anticaduta oggi in commercio AllaFarmacia consiglia queste soluzioni, in grado di energizzare e stimolare la crescita dei capelli, soprattutto per chi soffre di capelli fragili:

• Dercos Linea Energizzante Shampoo Anticaduta Capelli Fragili e Sottili: prodotto anticaduta per uomo e donna. Shampoo specificatamente pensato per chi ha capelli fragili e necessita di contrastare la caduta e rinforzare bulbo e stelo del capello.

• Dercos Linea Aminexil Trattamento Anticaduta Uomo Shampoo Rivitalizzante: shampoo per uomo con doppio effetto: anticaduta ed energizzante. Adatto a chi vuole ritrovare velocemente un cuoio capelluto più corposo, rivitalizzato e forte.

• Bioscalin VITAL Capelli Pelle Unghie: prodotto anticaduta sottoforma di integratore alimentare, utile sia per sostenere i capelli fragili, sia per rinforzare le unghie prevenendone invecchiamento e indebolimento.

Cosa dicono di noi

Ecco tutte le recensioni verificate dei nostri clienti.

Prodotto aggiunto alla wishlist