TEST Come affrontare al meglio la sudorazione eccessiva

Sudare appartiene alle normali funzioni del nostro corpo. Alcune persone però soffrono di sudorazione eccessiva. Questo avviene sia in normali casistiche, per esempio con molto caldo o durante uno sforzo fisico notevole, sia per motivazioni più complicate, dovute a stress e nevrosi.

Qualsiasi sia la situazione per evitare di emettere sgradevoli odori e mantenere un buon equilibrio psico-fisico è bene affidarsi a deodoranti specializzati ed efficaci. Come evitare la sudorazione eccessiva La sudorazione eccessiva il più delle volte è dovuta a situazioni di stress o comunque a cause emozionali che producono ansia.

In questi casi la sudorazione arriva spesso all’improvviso e comporta una grande emissione di liquido a cui difficilmente si riesce a porre rimedio. Ma quali sono le precauzioni da prendere in questi casi? Ecco alcuni consigli nel dettaglio: - Evitare abbigliamenti sintetici: lo ribadisce anche il Ministero della Salute.

E’ meglio evitare di vestirsi con abiti sintetici, perché questi non aiutano la traspirazione e stimolano la sudorazione eccessiva; - Mantenere una buona igiene personale: sembra un consiglio banale ma lavarsi più volte aiuta il corpo a non irritarsi e ad eliminare i cattivi odori

Curare l’alimentazione: altro rimedio contro la sudorazione eccessiva è una buona alimentazione. Sono consigliati frutta e verdura di stagione, mentre sono da eliminare alcool (aumenta la vasodilatazione) e spezie come curry, pepe e peperoncino (aumentano la temperatura corporea)

Utilizzare il deodorante: il deodorante è fondamentale per evitare gli odori sgradevoli. Va utilizzato sempre dopo la doccia e mai applicato sopra il sudore.

Quale deodorante scegliere?

Il deodorante è un prodotto che aiuta a combattere l’eccessiva sudorazione. Può essere in versione classica spray (ideale quando è da condividere), stick e roll-on (funziona meglio se l’ascella è depilata) e crema/gel (appositamente pensato per le persone che sudano molto).

Quale scegliere?

Ecco i consigli di Alla Farmacia

  • Laboratoires Svr Spirial Deo Douche: gel detergente e deodorante. Una volta applicato dopo la doccia restituisce freschezza e intensità. Ideale per chi ha una sudorazione eccessiva.

  • BioNike Linea Defence Duo Sudorazione: Deodorante spray privo di alcool, adatto a chi ha sudorazione intensa. Molto profumato, è completamente esente da allergeni. Da applicare dopo la doccia assicura un effetto duraturo durante tutto l’arco della giornata.

Cosa dicono di noi

Ecco tutte le recensioni verificate dei nostri clienti.

Prodotto aggiunto alla wishlist