Sono arrivate le feste natalizie con le abbuffate e i cenoni da smaltire! Come fare a superare le giornate di “sovralimentazione”? 

Il primo consiglio è quello di pianificare: se sai che mangerai tanto, il giorno prima consuma un pasto leggero, prevalentemente di frutta e verdura. Il giorno dell’abbuffata, bevi acqua e limone prima di mangiare per garantirti un senso di sazietà e prepara decotti e tisane da consumare dopo i pasti. Il giorno dopo, prevedi una giornata di dieta detox. 

La dieta disintossicante o dieta detox è un regime alimentare a basso contenuto calorico e dalla durata variabile che aiuta il corpo a purificarsi dalle tossine accumulate. 

In generale, la dieta detox supporta l’organismo durante i periodi di eccessi alimentari per espellere tutte le sostanze nocive e tossiche presenti nel corpo. Durante le feste natalizie si esagera con zuccheri, alcolici, grassi e proteine animali, motivo per cui è opportuno depurare il corpo per evitare di prendere peso e sentirsi gonfi e appesantiti. 

Quali sono i prodotti consigliati da Allafarmacia per affrontare le abbuffate natalizie?

Dieta ProForma Kit Programma 1 Day del Centro Messegué per depurarsi, snellirsi e sgonfiarsi. Un kit composto da un mix di integratori per un giorno di semidigiuno che permette di depurare e rinforzare l'organismo ed aiutarlo a ritrovare linea ed equilibrio. È un toccasana per eliminare le scorie metaboliche il cui accumulo è dannoso per l’organismo. Perfetto da assumere dopo una giornata di eccessi alimentari.

Consigliamo anche l’assunzione del Decotto Kal Control 28 dopo un pasto abbondante per drenare i liquidi, digerire e andare di corpo con regolarità, per aiutarti a mantenere il tuo peso. 

Adiprox Tisana di Aboca è utile per il controllo del peso, il drenaggio dei liquidi e il metabolismo dei grassi.

Caudalie Vinosculpt Tisane Bio Drenanti: create in esclusiva per Caudalie, aiutano a drenare le tossine e contrastano la ritenzione idrica, per una silhouette affinata. Sono una coccola in ogni momento della giornata.

Cosa fare quindi durante le feste per non prendere peso?

Compensare le calorie assunte con più movimento, mantenersi leggeri nei giorni precedenti le abbuffate e il giorno dopo depurare l’organismo e assumere più frutta e verdura. In ogni caso, consigliamo di bere di più e assumere tisane e decotti per tutto il periodo delle feste. 

Per altre informazioni, su Allafarmacia.it troverai la soluzione!

Siamo felici di aiutarti e consigliarti anche sui social e su WhatsApp al 350 0752000

Cosa dicono di noi

Ecco tutte le recensioni verificate dei nostri clienti.

Prodotto aggiunto alla wishlist